venerdì, febbraio 08, 2013

PRODOTTI COOP

Vorrei iniziare parlandovi di alcuni prodotti dall'INCI (lista ingredienti) ottimo, che si possono trovare facilmente al supermercato, in questo caso la Coop, e che sono economicissimi.

Molti pensano che le cose naturali, bio, non nocive costano troppo e quindi si accontentano dei prodotti scadenti.

NON E' COSI'!!

Tanti dei prodotti che andiamo a mettere sulla pelle o sui capelli contengono scarti del petrolio che vengono usati anche nelle officine automobilistiche!
I siliconi, ad esempio, vanno a formare una patina sulla pelle, occludendo i pori e non permettendole di respirare!
Noi crediamo di idratarci ed invece facciamo l'esatto opposto.

Vi siete mai chiesti come mai a volte la pelle è spenta e irritata, i capelli fanno schifo dopo un giorno di lavaggio e magari il cuoio capelluto prude?
Guardate questo video, è molto interessante:




Ora lo sapete.

Per questo voglio farvi capire che non serve spendere 50 euro per rispettare il nostro corpo, e nemmeno diventare fissate, maniache, sbattersi per trovare le cose buone o quant'altro sia nel pensiero comune. Bensì basta saper leggere un pochetto l'inci e sapere a chi stiamo regalando i nostri soldini...

E' una linea davvero fantastica, non presenta nemmeno un ingrediente scadente e la cosa che fa la differenza è che tutti derivano da agricolture biologiche.

I prezzi sono molto contenuti, si va dai due euro o poco meno ai 6 circa.

Io in particolare mi trovo benissimo con il balsamo per le labbra.
Purtroppo ho usato per anni il Labello o altri simili e mi chiedevo come mai le mie labbra fossero sempre e comunque screpolate.
Dovevo continuamente riapplicarlo e l'effetto non durava molto.
Andando a studiarmi l'inci ho capito che mi faceva più male che bene (ed è pure sulla bocca).
Paraffinum liquidum, petrolati, mineral oil, peg, tutte schifezze nocive!

Con questo nuovo invece mi bastano una o due applicazioni al giorno per averle piene e morbidissime.
Non scherzo!
Provate e fatemi sapere la differenza :)
Idrata bene e a lungo.

Non ha sapore e odore, o forse in minima parte e non è buonissimo... ma per i risultati che da ben venga!

Gli ingredienti principali sono:

-olio di ricino: nutriente, denso, filmante
-olio di jojoba: molto leggero
-alcune cere
-antiossidanti
-germe di grano: riparatrici (ottimo per me che ho il vizio di strapparmi le pellicine)
-estratto di camomilla: lenitivo

Fantastico!
E' formulato davvero bene e non so come facciano a mantenere prezzi così bassi.
Lucida leggermente le labbra ma non è untuoso come mi è capitato invece con alcuni dell'Erbolario.
Adatto anche agli omini dunque!

Potete usarlo la sera come trattamento labbra o come base per il rossetto.
Vi lascio qualche immagine e spero di leggere come vi siete trovati voi oppure cosa usate normalmente :)
Ciao!




5 commenti:

  1. io da quando cè la compro sempre questa linea anche sul mangiare è fantastica la consiglio a tutti

    RispondiElimina
  2. consigliata vivamente a tutti anche la linea di cibo

    RispondiElimina
  3. Si hai ragione! Appena finisco la crema viso prendo quella di questa linea...

    RispondiElimina
  4. Laura1:56 AM

    ma altre marche che non contengano schifezze e che si possono trovare in giro?Io purtroppo sono pigra da morire e mi fa fatica anche solo pensare di prepararmi qualcosa da me xD (tra l'altro non saprei neanche dove andare a pescare tutti gli ingredienti)...ogni tanto prendo qualcosa della Bottega Verde ma pure lì mi pare che ci siano dentro un sacco di schifezze :/

    RispondiElimina
  5. ciao cara, ce ne sono moltissimi a dire il vero. E costano anche poco! Se a qualcuno può interessare posso pubblicare un post con una bella lista ;)

    RispondiElimina