domenica, settembre 15, 2013

PULIZIA DEL VISO E PUNTI NERI

Buondì a tutti!
Oggi voglio fare un aggiornamento di un mio vecchio post sulla crema della viviverde coop.

Precisamente di questa crema.
Eh si cara Coop, siamo già al terzo post su di te! Io amo i tuoi prodotti... ma perchè quel maledetto Myristyl Myristate nell'INCI?!

Ignara di tutto mi cospargevo il viso con questa crema ogni sera e vedevo spuntare punti neri enormi, dove non li avevo mai avuti, grazie a questo ingrediente.

 Così ho deciso di sospendere l'utilizzo della crema incriminata e fare una bella pulizia. Volete sapere come? Continuate a leggere...


Per prima cosa ho fatto circa un quarto d'ora di vapori (acqua bollente e una goccina di olio essenziale di rosmarino, così da aprire ben bene i pori della pelle e ri-ossigenare i tessuti.

Mi sono strofinata un po' il viso con un olio leggero e non comedogeno, l'Olys, di cui ho già scritto un post tempo fa, tenendolo circa 10 minuti e togliendolo poi con un batuffolo di cotone, in modo che si portasse via lo sporco.

Ho tolto manualmente i punti neri che venivano via con facilità e ho lavato il viso con una saponetta alla bardana.

Per riequilibrare il ph della pelle ho passato come tonico acqua acidificata con un po' di aceto e limone.

Dopo un po' ho applicato la mia nuova crema lenitiva Geomar, di cui più avanti farò una recensione.

E basta!
La mia pelle sta già meglio, ma i risultati si vedranno col tempo.

E voi come pulite il viso? Avete problemi di imperfezioni?

Nessun commento:

Posta un commento